Youth For Dialogue

 Contest Fotografico

2018

YOU(TH) DREAM

    ” I sogni delle nuove generazioni “

Settembre 29-30 2018

Avviso: La modalità di premiazione è stata modificata, controllare la sezione Premi.

Premi

Primi 3 in Classifica

 
Una borsa di studio per un workshop fotografico

 

 Un workshop sull’utilizzo di WordPress
 Cena per quattro al Manila Restaurant

 

Foto degni di nota

Nota: verrà data la possibilità di estrarre a sorte uno dei             seguenti premi.
  • Cena per quattro al Manila Restaurant

  • Premio a Sopresa

“Un sogno è l’immagine del tuo obiettivo, e una motivazione per la tua anima.” – Kristoffer Howes

E’ questa la vera ragione che sta dietro questo progetto fotografico: il nostro scopo è incoraggiare i giovani a condividere, attraverso una rappresentazione visiva, quali sono le loro aspirazioni e le loro pretese nei confronti dei loro stessi sogni. Li vogliamo rendere consapevoli di quei sogni e di quelle passioni che li guidano e che alimentano le loro anime.

Inoltre, vogliamo raggiungere due obiettivi attraverso questo progetto fotografico:

prima di tutto, attraverso questo evento fotografico puntiamo ad ottenere una visione generale su due tipologie di giovani vibranti che vivono fianco a fianco, accanto gli uni agli altri: i giovani migranti e i giovani italiani. Questo per mettere in luce le difficoltà che affrontano, le somiglianze e le differenze fra i sogni dei giovani migranti e di quelli italiani.

Vogliamo coinvolgere questi giovani in un’attività stimolante, per lasciarli immedesimare in altri giovani con diverse nazionalità e background, per far loro riconoscere speranze e sogni comuni a quelli di un altro giovane che potrebbe provenire dal posto più duro del mondo, che affronta un’ampia gamma di ostacoli e sfide culturali, dove è difficile crescere e dove preparare un futuro produttivo da adulto può essere straordinariamente complesso.

In questo modo, questa attività servirà per aprire gli occhi, e quando questi giovani avranno imparato ad abbracciare la diversità, questo porterà nientedimeno che pratici benefici ad entrambi, dal momento che assicurerà una società che non discriminerà i sogni dei giovani sulla base del loro status sociale, una società che funzionerà con gli uni nelle mani degli altri, una società che potrà progettare sui talenti e l’energia e le capacità di tutti i suoi componenti.

E secondo, vogliamo essere consapevoli di cosa li spinge verso quel sogno e ad immortalare quei particolari momenti fotografici.

Perché questo mondo richiede le qualità della gioventù: non una fase della vita ma uno stato mentale, volontà, immaginazione, coraggio nell’agire. Noi crediamo fermamente nel potere di questi giovani di cambiare le loro proprie comunità e conseguentemente di cambiare il mondo attraverso la loro energia nel rincorrere i loro sogni.

Noi crediamo che sia attraverso la loro continua e attiva partecipazione nel raggiungimento dei loro sogni che esprimano la loro creatività, che sviluppino abilità fondamentali, che lavorino tutti insieme nel cambiare le loro comunità per allinearsi alle loro prospettive. 

E’ dalle decisioni che fanno che verranno create le fondamenta delle future famiglie, comunità ed economie nel mondo. Le loro scelte personali di carriera avranno un impatto straordinario nella società che li circonda. E infine, le loro voci contribuiranno enormemente a costruire un futuro migliore non solo per loro stessi ma per l’intera collettività.

La premiazione e l’esposizione al publico si terranno presso Villa Ximenes (Via Bartolomeo Eustachio 2) e rimarrà aperto al publico dal 29 al 30 Settembre 2018.

Orario:  Settembre 29-2018  ( 15:00 – 20:00) 

            Settembrer 30-2018  (10:00 – 18:00)

Mappa: https://www.google.it/maps/place/Villino+Ximenes/@41.9116425,12.5091232,15z/data=!4m5!3m4!1s0x0:0xef475befdba22a6c!8m2!3d41.9116425!4d12.5091232

Programma

 

 29 SETTEMBRE 2018 – Sabato

 

15:00 – 16:00     Accoglienza

16:00 – 16:15     Presentazione dell’evento

16:15 – 17:45      Guest Speakers

17:45 – 18:00      Break

 18:00 – 19:00     Premiazione delle fotografie

19:00 – 20:00    Tempo libero per visitare la mostra fotografica e Aperitivo

 

30 SETTEMBRE  2018 – domenica

 10:00 – 11:00     Accoglienza

11:00 – 16:00     Visita della mostra fotografica

 

REGOLAMENTO ESPOSIZIONE FOTOGRAFICA “YOU(TH) DREAM”

“You(th) Dream” è un progetto concepito per dare la possibilità ai giovani di rappresentare la propria visione del futuro e dei propri sogni attraverso la fotografia. 

Location: la mostra fotografica verrà allestita a Villa Ximenes ( Via Bartolomeo Eustachio 2) e rimarrà aperta al pubblico dal 29 al 30 settembre 2018.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

La partecipazione alla mostra è gratuita e gli autori che desiderano partecipare dovranno inviare entro il 19 settembre 2018, un recapito telefonico ed il materiale fotografico digitale alla seguente email: youthfordialogueevent@gmail.com

Il numero di foto è limitato a un max di 3 e deve essere accompagnato dal concept (descrizione) di massimo 150 parole, un titolo e un breve profilo dell’autore che possono essere scritti in Italiano, Spagnolo o Inglese. Per quanto riguarda la grandezza delle foto si consiglia un formato A4 e si accetta al massimo un A3.

Si fa presente che le spese di stampa saranno a carico dell’autore.

Le foto devono essere inedite e non aver partecipato ad altri concorsi fotografici. Gli autori delle foto selezionate verranno ricontattati.

PREMIAZIONE

I risultati del Concorso fotografico saranno pubblicati, ai primi 5 classificati verra data la possibilità di estrarre a sorte uno dei seguenti premi:

– Una borsa di studio per un workshop fotografico

– Un workshop sull’utilizzo di WordPress

– Due cene per quattro al Manila Restaurant

– Un premio a sorpresa

USO DEL MATERIALE DIGITALE INVIATO

Ogni partecipante è personalmente responsabile delle opere presentate. Inoltre dovrà firmare la liberatoria in cui cede gratuitamente la proprietà a EDIW ( Education for an Interdependent World) e il diritto d’uso illimitato delle immagini all’organizzazione del concorso, che può pubblicare e diffondere le immagini su riviste, testate, siti internet e su qualsiasi altro supporto mediatico e pubblicitario con l’unico onere di citare ogni volta l’autore o gli autori delle fotografie.

NOTA: La liberatoria deve essere inviata e firmata assieme al materiale fotografico alla seguente email: youthfordialogueevent@gmail.com

DIRITTI E RESPONSABILITÀ DEI PARTECIPANTI

Ogni partecipante è responsabile civilmente e penalmente delle proprie opere, sollevando gli organizzatori da ogni responsabilità, anche nei confronti di eventuali soggetti raffigurati nelle fotografie. Il concorrente dovrà informare gli eventuali interessati (persone ritratte) nei casi e nei modi previsti dall’art.10 della legge 675/96 e successiva modifica con D.Lgs. 30 giugno 2003 n.196, nonché procurarsi il consenso alla diffusione degli stessi, pena l’esclusione dal concorso. In nessun caso le immagini inviate potranno contenere dati qualificabili come sensibili. Ogni partecipante dichiara di possedere tutti i diritti sugli originali, sulle acquisizioni digitali e sulle elaborazioni delle fotografie inviate.

ACCETTAZIONE DEL REGOLARMENTO E DELLE SUE CONDIZIONI

La partecipazione al concorso implica l’accettazione incondizionata delle norme contenute nel presente regolamento.

MODIFICHE AL REGOLAMENTO

Gli organizzatori si riservano di apportare modifiche al presente regolamento se volte ad una migliore realizzazione del Concorso. Tali modifiche saranno puntualmente segnalate sul sito internet youthfordialogue.net

 

Liberatoria: Download

Programma: Download

Regolamento :Download

Volantino: Download

 

– Nicola di Flora

– Christine Cortes Flores

– Allen Bueno Magsino

– Tahira Ambreen

– Daryl Once Carrasco

– Ifeoma Anyigor

– Andrés Vaca Flores

– Laiza Angelica

– Elvira Ricotta Adamo

0